Aiutare i clienti ad avere successo nel settore post-COVID
Gentili lettori,
benvenuti alla prima edizione digitale della nostra rivista clienti Results Today. Spero che apprezzerete l’aspetto e l’atmosfera di questa rivista, che viene pubblicata contemporaneamente alla EMO Milano 2021, uno degli eventi più importanti e attesi del nostro settore. Gli argomenti trattati sono un riflesso della nostra presenza alla fiera.
Secondo il nostro motto EMO "La vostra esperienza: le nostre soluzioni", ora l'approccio di GF Machining Solutions è più incentrato sul cliente che mai. Come nostro cliente, sei al centro di tutto ciò che facciamo. Inoltre, prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità aziendale e ci siamo posti l’obiettivo di utilizzare con parsimonia le risorse del nostro pianeta, sapendo che non saranno disponibili a tempo indeterminato. Un piccolo esempio è offrire questa rivista solo in formato digitale. Questo obiettivo di sostenibilità è in linea con la nostra nuova Strategia 2025, che si basa su tre aree di interesse: crescere in segmenti attraenti e resilienti con soluzioni dedicate, migliorare le prestazioni attraverso l’eccellenza operativa e funzionale e migliorare l’esperienza del cliente migliorando qualità e servizio.
Dato che la crisi da coronavirus ha influito negativamente in modo significativo sulla nostra attività e sul modo in cui lavoriamo, il nostro obiettivo è sostenerti il più possibile nel nostro settore post-COVID. Facciamo ciò offrendo soluzioni complete, uniche e innovative, indipendentemente dal segmento in cui si lavora, con tecnologie avanzate e un team di esperti disponibili a consigliarvi in merito a servizi, formazione e strumenti digitali che vi offrono un vantaggio competitivo.
In Results Today, potrai conoscere le nostre regioni di mercato, avere approfondimenti sulle conoscenze degli esperti e trarre ispirazione da come i nostri clienti stanno superando insieme a noi le loro sfide.
Cifre chiave del 2021
Con le sue nuove macchine EDM (EDM a filo e a tuffo) e laser e la sua gamma di nuovi servizi digitali, GF Machining Solutions rimane uno dei principali fornitori di tecnologia nel settore delle macchine utensili. Ciò è sottolineato anche dal successo dell'apertura del nuovo centro di competenza a Schorndorf (Germania), che si concentra esclusivamente sul crescente segmento della tecnologia medica. Con l'integrazione di un fornitore di servizi di manutenzione e riparazione di macchine utensili in Francia e lo sviluppo di nuove offerte di servizi, la divisione continua a guidare l'espansione di questo settore di attività. Nel 2021, la divisione ha registrato un significativo aumento degli ordini (+33,3%), in particolare nei segmenti della tecnologia medica, della tecnologia dell'informazione e della comunicazione e delle soluzioni di alta precisione per applicazioni di mobilità elettrica. Nonostante i problemi della catena di approvvigionamento e uno sviluppo ancora contenuto dell'industria aerospaziale, il fatturato di GF Machining Solutions è aumentato del 20,3% a 873 milioni di CHF (2020: 725 milioni di CHF), con le tecnologie di automazione, laser e EDM che hanno contribuito maggiormente. L'utile operativo (EBIT) è stato di 47 milioni di CHF (2020: 20 milioni di CHF), con un margine EBIT del 5,4%. A causa dei contratti di fornitura a lungo termine, l'aumento dei prezzi delle materie prime ha avuto solo un impatto minore sulle vendite nel 2021.
Scopri di più sulle cifre chiave del 2021 nel nostro Report annuale.
GF Machining Solutions inaugura nuovi impianti in tutto il mondo
GF Machining Solutions ha inaugurato nuovi impianti e ha iniziato a lavorare a impianti in diverse regioni del mondo. A settembre 2019, la Divisione ha inaugurato la sua nuova sede centrale, il centro di produzione e innovazione a Bienna, in Svizzera, a ottobre e novembre, GF Machining Solutions e GF Piping Systems hanno aperto un nuovo quartier generale congiunto in Canada e, infine, a dicembre dello stesso anno, è stato aperto lo stabilimento della nuova Divisione a Changzhou. Nel frattempo, i dipendenti di Bienna e Changzhou si sono sistemati nei loro nuovi edifici e lo stabilimento in Canada ha iniziato a essere operativo.