EDITORIALE DEL PRESIDENTE

Aiutare i clienti ad avere successo nel settore post-COVID

Gentili lettori,

benvenuti alla prima edizione digitale della nostra rivista clienti Results Today. Spero che apprezzerete l’aspetto e l’atmosfera di questa rivista, che viene pubblicata contemporaneamente alla EMO Milano 2021, uno degli eventi più importanti e attesi del nostro settore. Gli argomenti trattati sono un riflesso della nostra presenza alla fiera.

Secondo il nostro motto EMO "La vostra esperienza: le nostre soluzioni", ora l'approccio di GF Machining Solutions è più incentrato sul cliente che mai. Come nostro cliente, sei al centro di tutto ciò che facciamo. Inoltre, prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità aziendale e ci siamo posti l’obiettivo di utilizzare con parsimonia le risorse del nostro pianeta, sapendo che non saranno disponibili a tempo indeterminato. Un piccolo esempio è offrire questa rivista solo in formato digitale. Questo obiettivo di sostenibilità è in linea con la nostra nuova Strategia 2025, che si basa su tre aree di interesse: crescere in segmenti attraenti e resilienti con soluzioni dedicate, migliorare le prestazioni attraverso l’eccellenza operativa e funzionale e migliorare l’esperienza del cliente migliorando qualità e servizio.

Dato che la crisi da coronavirus ha influito negativamente in modo significativo sulla nostra attività e sul modo in cui lavoriamo, il nostro obiettivo è sostenerti il più possibile nel nostro settore post-COVID. Facciamo ciò offrendo soluzioni complete, uniche e innovative, indipendentemente dal segmento in cui si lavora, con tecnologie avanzate e un team di esperti disponibili a consigliarvi in merito a servizi, formazione e strumenti digitali che vi offrono un vantaggio competitivo.

In questo numero di Results Today, potrai conoscere le nostre regioni di mercato, avere approfondimenti sulle conoscenze degli esperti e trarre ispirazione da come i nostri clienti stanno superando insieme a noi le loro sfide. 

Cifre chiave del 2020

Nel 2020, il settore globale delle macchine utensili è stato colpito dalla flessione generale del mercato dei beni strumentali, iniziata nella seconda metà del 2019 e ulteriormente peggiorata con l’impatto del COVID-19. La domanda di macchine utensili è diminuita al minimo in Europa e in diversi mercati delle Americhe. La maggior parte degli ordini del settore aerospaziale è stata posticipata e i nuovi ordini sono rimasti a un livello molto basso. Ciononostante, l’attrattiva di questo segmento di mercato rimane chiaramente elevata in base a una prospettiva a lungo termine. Nell’ultimo trimestre del 2020 sono aumentati i progetti in Europa, portando a un aumento degli ordini rispetto ai trimestri precedenti.

ROSA

EBIT

EBITDA

Margine EBIT

Vendite

Dipendenti

Scopri di più sulle cifre chiave del 2020 nel nostro Report annuale.

 

GF Machining Solutions inaugura nuovi impianti in tutto il mondo

GF Machining Solutions ha inaugurato nuovi impianti e ha iniziato a lavorare a impianti in diverse regioni del mondo. A settembre 2019, la Divisione ha inaugurato la sua nuova sede centrale, il centro di produzione e innovazione a Bienna, in Svizzera, a ottobre e novembre, GF Machining Solutions e GF Piping Systems hanno aperto un nuovo quartier generale congiunto in Canada e, infine, a dicembre dello stesso anno, è stato aperto lo stabilimento della nuova Divisione a Changzhou. Nel frattempo, i dipendenti di Bienna e Changzhou si sono sistemati nei loro nuovi edifici e lo stabilimento in Canada ha iniziato a essere operativo.

Losone, Svizzera:

Nel sito di Losone, in Svizzera, sono iniziate le attività di ampliamento e modernizzazione dell'attuale impianto di Zandone, la zona industriale della città, dopo la vendita dell'impianto di Saleggi, un'altra zona di Losone. La costruzione è iniziata nell’ottobre del 2020 e si prevede che finirà a luglio del 2022. L’obiettivo dell’espansione dello stabilimento di Zandone, oltre alla modernizzazione, è consolidare due sedi in una per garantire una collaborazione più fluida tra i dipendenti.

Losone, Svizzera:

Alla sede di Zandone saranno trasferiti 270 dipendenti. Nella struttura, ci sarà uno showroom per i test e la formazione dei clienti. Sarà costruito un nuovo piano amministrativo di 3.800 metri quadrati sopra l'impianto odierno. La parte esistente dell'edificio sta venendo isolata per ridurre la dissipazione del calore e migliorare l'efficienza energetica del sito. Il riscaldamento verrà convertito da petrolio a gas per ridurre le emissioni di CO2. 

Bienna, Svizzera:

Nel centro di competenza di Bienna, i visitatori possono avere una panoramica sul portafoglio di macchine di GF Machining Solutions.

Changzhou, Cina:

Nel 2020, lo stabilimento di Changzhou ha raggiunto un record storico di ordini e una pietra miliare importante: la consegna della 3.000a fresatrice.

Changzhou, Cina:

La struttura dispone di un'area di produzione di 12.000 metri quadrati, uno showroom di 1.300 metri quadrati e un'area ufficio principale di 7.300 metri quadrati.

Toronto, Canada:

La nuova struttura comune di GF Machining Solutions e GF Piping Systems in Canada si trova a 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Toronto.

Articoli evidenziati

rt14-mr-europe-cut-x-350.jpg

Regione di mercato Europa

Leggete l'articolo su come il produttore tedesco di utensili Stepper ha avuto successo "passo dopo passo" con le tecnologie più moderne e le nuove macchine di GF Machining Solutions. L’ultima acquisizione dell’azienda è AgieCharmilles CUT X 350, presentata per la prima volta all’EMO Milano 2021. 

Novità: Elettroerosione a filo

La nuova generazione di macchine per elettroerosione a filo porta la flessibilità, la produttività, la velocità e la qualità a un livello superiore. Scopri i vantaggi dell’Intelligent Spark Protection System (ISPS), iWire, Uniqua e TurboTech nel nostro articolo sull’elettroerosione a filo.

Lancio della nuova fresatrice nel 2021

I produttori di macchine innovative che desiderano espandersi nell'automazione stanno aspettando quanto segue: il nuovo Mikron MILL P 800 U S, pronto per l'automazione e salvaspazio, porta i vantaggi del Mikron MILL P 800 U a un livello superiore, consentendo un facile e diretto accesso al carico sul retro e offrendo un potenziale di automazione aggiuntivo, che in ultima analisi genera un aumento della produttività. 

World Map Outline Contour Silhouette - Asia in Center

La storia del cliente: Americhe

La società statunitense Sunlight-Tech ha incrementato la propria capacità e ampliato la propria area di attività grazie alle macchine Microlution di GF Machining Solutions.

#americhe #statiuniti #microlution #sunlight-tech

rt14-ask-our-expert-img.jpg

Chiedi al nostro esperto

Pascal Friche, il Responsabile Software Business Marketing di GF Machining Solutions, spiega come, in un mondo in cui le informazioni digitali sono il nuovo oro, OPC UA garantisce ai clienti il massimo valore dai loro dati.

#digitale #opcua #dati

Novità: Medicale

Le tecnologie chiave necessarie per la produzione di dispositivi medici sono ora unite in un unico posto: buone notizie per i clienti di GF Machining Solutions che lavorano nel settore medico, che sono invitati a visitare il Medical Solutions Center di Schorndorf. 

Novità: Microlavorazione

Grazie a FORM X 600, il successo delle applicazioni è programmabile con il semplice tocco di un dito, rendendolo la macchina perfetta per microelettronica, telecomunicazioni, dispositivi medici, connettori e sistemi ottici. 

Novità: Laser

GF Machining Solutions stabilisce una nuova pietra miliare per il segmento automobilistico: una tecnologia laser avanzata all'avanguardia che adotta l'approccio del "Design Thinking" e si sviluppa insieme a esperti industriali come Reichle, il più grande fornitore di servizi europeo nel settore della testurizzazione laser. 

607969665

Novità: Servizi

Sia che si tratti di fresatura, elettroerosione (EDM), testurizzazione laser o Produzione Additiva (PA), Service + Success guida l'ascesa dei clienti lungo l'intero ciclo di vita.